Opilex Trento: con l'ingresso di Riccardo Fedrizzi si inaugura il nuovo programma Young

Riccardo Fedrizzi, 29 anni, è il nuovo Junior Partner della nostra lawfirm. Con ragionevole certezza il dott. Fedrizzi incarna il paradigma del nuovo che avanza, Laureatosi presso l’università di Innsbruck dapprima nel 2017 in scienze della mediazione linguistica e poi nel 2020 in Giurisprudenza, ha intrapreso fin dai primi anni della sua carriera accademica una proficua collaborazione con il dipartimento di Diritto Italiano, ricoprendo dapprima il ruolo di assistente alla cattedra di diritto commerciale e civile ed oggi con il dottorato in digitalizzazione e nuove tecnologie.

L’esperienza all’estero ed il percorso di formazione intrapreso gli consentono di parlare correntemente l’italiano come lingua madre italiana, l’inglese ed il tedesco, lingue nelle quali si è cimentato per anni anche come traduttore ed interprete.

Consegue il titolo di DPO nel luglio 2022 e contemporaneamente formalizza la collaborazione con Opilex lawfirm affiancandosi ai professionisti del dipartimento privacy, cyberlaw e cybersecurity, ed a quelli del dipartimento labour.

Un grande benvenuto ed un in bocca al lupo a Riccardo.